
Paolo Canto: Imprenditore Creativo e Innovativo
Il Mio Percorso
A lungo sono stato convinto che la mia serialità imprenditoriale si sia avviata per caso. Ne ero convinto, che fosse tutto un caso. Prima che mi diventasse tutto chiaro.
La curiosità, la passione, la voglia di imparare e crescere, la pazienza e la perseveranza e l’umiltà, l’apertura all’altro perché tutti hanno qualcosa da insegnarci, la disponibilità e la predisposizione alla sinergia e al gioco di squadra, il guardare oltre le difficoltà verso una diversa visione, il rialzarsi senza lamentarsi: sono queste le carte delle serialità, l’onestà della qualità.

Ho allenato il corpo per ossigenare la mente. E viceversa, viaggiando ovunque e assorbendo lingue e culture diverse.
Ho imparato che cadere fa parte del percorso e che spesso ci rimette la vita in corso, quello giusto.
Ho puntato sulla qualità e sull’onestà usando i quattro jolly che la vita ci serve ad ogni mano: passione, pazienza, perseveranza, umiltà.
Ho accumulato abbondanza, la vera fonte di ogni ricchezza, calibrando intuizione e ragione per creare nuove prospettive e aprendomi allo scambio e al confronto. Senza mai smettere di imparare e crescere.
Mi sono divertito, lo faccio continuamente nel suo senso autentico: divergere che poi è cambiare. Impresa e visione.
E non smetto di stupirmi.
Soprattutto, ho investito sul noi invece che sull’io.
Avete idea del patrimonio che si accumula confrontandosi con visioni diverse, entrando dentro un’altra prospettiva personale e professionale e culturale, puntando non a prevalere ma a creare sinergie che armonizzino il plusvalore che deriva da ogni differente modo di vedere, percepire e agire?
Sapete quanto vale acquisire continuamente nuove conoscenze? Ve lo dico io: vale una fortuna, quella che poi nella vita pensi ti arrivi di colpo e per caso. No, nessun caso, si tratta del ritorno in termini di competenze e apertura mentale di un investimento fatto tutto mettendosi in gioco, ma davvero. E tessendo quei rapporti capaci di dare forma a ciò che hai dentro.
Non solo io, dunque, Paolo Canto, ma noi.

Emanuele Nanni
Hotel Manager con alle spalle piu di 30 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità gestione & marketing.
Il suo lavoro è volto al miglioramento e sviluppo di soluzioni orientate a tagliare i costi e aumentare gli utili con capacità di individuare con precisione i bisogni operativi dell’azienda.

Marco Graziano
Designer Architettonico Internazionale, ingegnere edile, disegnatore, pittore e soprattutto marito e padre di due bellissime bambine.
Responsabile, Coordinatore e Business provider di progetti internazionali nel campo della ricercar Bio-Medica ed IA per la Cognition Engineering International.
Co-ideatore e partner Della Lemoncetto srl.

Marco Cerberra
Scrittore, regista, autore e conduttore RAI 1, esperto d’arte, creatore e titolare della tv web acquadolce: www.acquadolcewebtv.it

Fabiana Girelli
Dott.ssa commercialista in Roma, Innovation manager e CEO della B&P ADVISORY SRL società specializzata nella consulenza fiscale, societaria, aziendale strategica,nella intellectual property e nella consulenza relativa all’innovazione e transizione 4.0.

Gabriele Troina
Manager del gruppo “ CaSaforte self storage Spa” da 23 anni, ha contribuito inoltre al lancio dell’Associazione Italiana di categoria del settore Self storage (AISI)

Alessandra Tucci
Scrittrice, autrice tv e giurista, tra i suoi libri: Rosa Stellata. Due donne. Una Storia. (2023 Youcanprint, nuova edizione), Le Sei Corde Dell’Anima (2021 CTL Editore Livorno, selezionato nel concorso Inventa un film 2022 tra i 200 libri più belli d’Italia), Perché fuggire dalla Calabria (2007 Geva Edizioni, menzione speciale Premio Artistico letterario internazionale Antonio Proviero – Città di Trenta, 2008), La Luce della Follia (2016 Youcanprint, prossima nuova edizione).

Luca Fabbri
Imprenditore di successo con piu’ di 30 anni di Esperienza, dall’attività di Famiglia con una tradizione di piu’ di 80 anni e con un centro commerciale da lui coordinato ad Arezzo, ha spaziato dall’apertura di Locali di successo come il Miro’ di Arezzo anni 2000 all’esperienza di 12 anni a Milano Marittima come Chef, Apertura della Paninoteca Bill’s con il ricoscimento come miglior Hamburger Toscano 2023, produzione di Vino e Olio e tanto altro…Ora la realizzazione del 1 Frizzante al Mondo ” IL Lemoncetto ” condivisa con Paolo Canto.

Scopri la mia storia.
Sei alla ricerca di un aiuto per stimolare il tuo IO ? O vuoi avere un incontro per capire come investire il tuo futuro? Qui avrài la possibilità di acquistare il mio libro o organizzare un appuntamento.